Gio. 18 Apr. 2024
HomePoliticaSesto, è di Mezzago l'assessore di fine stagione della giunta Chittò

Sesto, è di Mezzago l’assessore di fine stagione della giunta Chittò

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Questa mattina è stato nominato il nuovo assessore, con il quale la Giunta Comunale di Sesto San Giovanni torna a ranghi completi dopo la revoca, avvenuta a fine ottobre, di Mauro Bernardi.

La scelta è caduta su un non sestese, Vittorio Pozzati che è cittadino di Mezzgo. Un nuovo saldamente legato al partito, visto che è stato sindaco di Mezzago per due mandati, successivamente consigliere provinciale a Milano e poi vicepresidente del Consiglio provinciale di Monza e Brianza, presidente del Sistema Bibliotecario del Vimercatese e dell’assemblea dei sindaci dell’allora ASL. Un uomo di sistema, dunque, che nel 2013 è tra i non eletti alle elezioni rionali in Lombardia. Chiamato a gestire le deleghe al Patrimonio e Demanio fino alla fine del mandato, prevista a maggio. Attualmente Vittorio Pozzati presiede una cooperativa fortemente del suo comune. “Con l’ingresso di Vittorio Pozzati – commenta il Sindaco Monica Chittò – la Giunta si arricchisce di una presenza autorevole e competente, sperimentata sia nell’amministrare la cosa pubblica che nel mondo del terzo settore. Porgo il mio benvenuto al nuovo assessore, certa che farà bene”.

Nessuna reazione per ora dalle opposizioni, che però non mancheranno di farsi sentire su una scelta alquanto strana per una città che avrebbe bisogno di ben altre esperienze.

Foto tratta da youtube

ARTICOLI CORRELATI