Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoSenza biglietto sull'autobus, ha aggredito i poliziotti: 16enne denunciato

Senza biglietto sull’autobus, ha aggredito i poliziotti: 16enne denunciato

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Ha aggredito i poliziotti che lo stavano facendo scendere dall’autobus perché era senza biglietto. Un ragazzino di 16 anni è il protagonista di questa triste vicenda che si è consumata a Cinisello Balsamo. Il fatto è avvenuto ieri mattina: il giovane si stava recando a scuola, era partito da Nova Milanese ed era a bordo della linea Z227.

Sul quel mezzo sono saliti due controllori che hanno chiesto agli utenti la verifica dei biglietti. Quando hanno chiesto al ragazzino di mostrare loro il ticket, lui li ha ignorati. Alle ripetute richieste il 16enne non ha dato retta, facendo finta di non sentire e non vedere i controllori che gli hanno anche chiesto di scendere dal mezzo per la contravvenzione.

Vista la situazione, quando l’autobus è passato di fronte al commissariato di polizia di Stato di via Cilea, a Cinisello, i controllori hanno fatto bloccare il mezzo, chiedendo l’intervento degli agenti.

Il giovanotto non ha dato retta neppure alle parole dei poliziotti: appena uno degli agenti però gli ha preso il braccio per farlo scendere dal mezzo, consentendo così agli altri passeggeri di proseguire la loro corsa, il 16enne è andato in escandescenza in pochissimi secondi e ha iniziato a dare calci e pugni a chiunque si trovasse vicino a lui. Alla fine è stato immobilizzato dai poliziotti cinisellesi e fatto scendere dal mezzo. E’ stato denunciato a piede libero per interruzione di pubblico servizio, resistenza, oltraggio e lesioni; nella colluttazione, uno degli agenti ha riportato quattro giorni di prognosi.

ARTICOLI CORRELATI