sharebot_monza
sharebot_monza
NMA feb2018 Cinifabrique

Nordmilano24

News

Csbno, 20 anni e 50 biblioteche: grande festa (e nuovo logo) a Paderno

Csbno, 20 anni e 50 biblioteche: grande festa (e nuovo logo) a Paderno
febbraio 20
15:30 2017

PADERNO DUGNANO – Il Csbno, cioè il Consorzio Sistema Bibliotecario del Nord Ovest, il maggiore circuito bibliotecario italiano di cui fanno parte anche i centri culturali del Nordmilano, ha compiuto 20 anni e ha festeggiato a Paderno Dugnano.

Una “festa in famiglia” alla biblioteca Tilane (avvenuta nei giorni scorsi) che per l’occasione ha ospitato sindaci, amministratori, dirigenti e funzionari dei 33 Comuni soci, tutti nell’area attorno a Milano, oltre a collaboratori, volontari, fornitori.

logo Csbno

E per l’occasione è stata presentata in anteprima la rivisitazione del logo istituzionale Csbno: “Un passaggio fondamentale per trasmettere l’attitudine al cambiamento”, dicono dal Consorzio. Il progetto è frutto del lavoro dello Studio Origoni Steiner (www.origonisteiner.it), ideatore del logo storico, che come vent’anni fa ha messo a disposizione la propria esperienza per esprimere con un nuovo elemento grafico tutti i valori dell’approccio Csbno.

Ecco i numeri di Csbno oggi: 33 Comuni, 800.000 abitanti, copertura di un’area geografica di oltre 300 chilometri quadrati, 50 biblioteche, 3.280 posti lettura, 300 terminali, 300.000 utenti tracciati, 90.000 utenti attivi 55 dipendenti, circa 1.550.000 prestiti totali (libri e multimediale).

sharebot_monza
sharebot_monza

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube