Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoPistola alla polizia locale di Cinisello: in commissione si discute il regolamento

Pistola alla polizia locale di Cinisello: in commissione si discute il regolamento

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Questa sera a Cinisello Balsamo si riapre la discussione sulla dotazione di un’arma al corpo di polizia locale, cioè sul fatto che gli agenti abbiano una pistola. Per la prima volta nella storia del Comune, una commissione consiliare si riunirà per stabilire i dettagli di questa decisione.

“Si discute il regolamento relativo all’armamento della polizia locale cinesellese, prima dell’approvazione finale in consiglio comunale. Questo è l’atto finale di una lunga battaglia, che prosegue da diversi anni e che ha visto le nostre forze politiche, Lega e Lista Civica La Tua Città, schierate totalmente in difesa dei diritti degli operatori di polizia locale e delle esigenze dei cittadini cinisellesi che da anni, e ancora oggi, chiedono più sicurezza a questa giunta di sinistra”, il commento di Giacomo Ghilardi, capogruppo della Lega Nord, e Giuseppe Berlino e Angelo Di Lauro, portavoce dela civica La Tua Città.

“La maggioranza è sempre stata contraria all’armamento dei nostri vigili, testimonianza sono i diversi documenti portati in consiglio comunale e sempre bocciati: la stessa maggioranza da sempre disattenta sui temi della sicurezza in città, che ha sempre cercato di negare i problemi di ordine pubblico. Oggi, siamo riusciti con il nostro lavoro ad abbattere il muro ideologico tipico degli schieramenti di sinistra e a ottenere una vittoria politica per la città e per i cittadini. Tutto questo grazie anche alle 2000 firme da noi raccolte e al sostegno del Sulpm”, dicono Ghilardi, Berlino e Di Lauro.

ARTICOLI CORRELATI