Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoDue incendi in 3 giorni. E' allarme piromane a Cinisello

Due incendi in 3 giorni. E’ allarme piromane a Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Il primo incendio è stato consumato sabato pomeriggio alle 5 nei bagni della biblioteca civica Il Pertini, accanto al Municipio. Il secondo, ieri mattina, nei bagni di un reparto dell’ospedale Bassini. Tutti di origine dolosa. Tutti esplosi all’interno di bagni e appiccati con la stessa tecnica. Questo fa pensare alla presenza di un piromane. Una stessa mano per entrambi gli incendi che si sono verificati nel volgere di soli 3 giorni.

L’ultimo episodio è avvenuto lunedì mattina nei bagni del centro dialisi dell’ospedale Bassini. Qualcuno è entrato e ha appiccato il fuoco, probabilmente versando del liquido infiammabile. Pochi danni, ma molto spavento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le forze dell’ordine.

Una volta analizzato l’incidente si è compreso che c’erano molti elementi in comune con l’incendio esploso sabato pomeriggio alla biblioteca Il Pertini. A questo punto si fa strada l’ipotesi che a colpire si un piromane che persegue un disegno preciso. Le indagini proseguono.

ARTICOLI CORRELATI