Mer. 19 Gen. 2022
HomeCormanoCormano, dimissioni Passani. L'opposizione: "Su via Dall'Occo, salto nel buio"

Cormano, dimissioni Passani. L’opposizione: “Su via Dall’Occo, salto nel buio”

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – “Più volte avevamo stigmatizzato i tagli ed il ridimensionamento dei servizi alla persona, indispensabili e imprescindibili per molti cittadini in estrema difficoltà e, in particolare, avevamo espresso non poche perplessità sull’operazione finalizzata alla vendita dello stabile di via Dall’Occo. Se da un lato era indispensabile garantire agli attuali residenti condizioni decisamente più dignitose rispetto alla grave situazione in cui versava l’immobile, dall’altro, la necessità di ricollocare questi nuclei in altre abitazioni, precludeva di fatto la possibilità e la speranza a quelle numerose famiglie che da anni sono in lista d’attesa di avere un alloggio”.

Commentano così le dimissioni dell’assessore Passani i consiglieri di opposizione Michele Viganò, Massimo Ghidoni e Luigi Magistro. “La scelta di vendere l’immobile di via Dall’Occo, senza che si abbiano le opportune garanzie a tutela di tutte quelle persone che si trovano impotenti rispetto allo stallo delle liste d’attesa per accedere ad un alloggio comunale, ci pare l’ennesimo salto nel buio. Non vorremmo pertanto che sacrificassimo nuovamente del patrimonio pubblico per mere finalità di bilancio, aggravando ulteriormente l’emergenza abitativa”, aggiungono i consiglieri comunali di Cormano.

“L’immobilismo di questa Giunta è sotto gli occhi di tutti. E’ l’ora che ognuno si prenda le proprie responsabilità, traendone le opportune conseguenze e ridando la parola ai cormanesi”.

 

ARTICOLI CORRELATI