Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàCentro commerciale Auchan e area Bettola: lavori al via entro l'estate

Centro commerciale Auchan e area Bettola: lavori al via entro l’estate

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – I lavori al centro commerciale Auchan e all’area Bettola, relativi al Pii (Piano di intervento integrato Bettola) prenderanno il via entro l’estate. E’ la stima dell’assessore all’Urbanistica del Comune di Cinisello Balsamo, Maurizio Cabras, che interviene dopo la firma dell’Accordo di programma della scorsa settimana.

“La firma dell’accordo di programma ha chiuso una fase importante. Ora l’operatore che deve realizzare il piano potrà presentare il progetto che sarà sottoposto nuovamente al vaglio degli uffici, dei tecnici e quindi della giunta. Da quel momento dovranno trascorrere, secondo la legge, 15 giorni per i rilievi, altri 15 per le osservazioni e 60 per le controdeduzioni. Solo a quel punto sarà rilasciata l’autorizzazione a costruire, cioè il permesso a far partire ufficialmente i cantieri”, ha detto Cabras, il “tecnico” della giunta Trezzi, già coinvolto nell’elaborazione del Pgt sotto la legislatura Gasparini.

“Se il progetto, come ci auguriamo, verrà presentato nel giro di qualche settimana, crediamo che entro l’estate possano partire i lavori. Nel cronoprogramma sottoscritto con Regione si ipotizzano 24 mesi di cantieri”, aggiunge Cabras. Che chiude: “Così i lavori per terminare la fermata della metropolitana e quelli delle opere volute dai costruttori procederanno insieme, in sincrono. Negli accordi ci sono anche fideiussioni e penali; sarà importante non avere ritardi e creare disagi, ed è per questo che il Comune dovrà essere vigile e fare da garante”.

ARTICOLI CORRELATI