Ven. 19 Apr. 2024
HomeCultura e SpettacoloLe vie del presepe: ecco i premiati della decima edizione

Le vie del presepe: ecco i premiati della decima edizione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Comitato per il Presepe di Sesto San Giovanni ha festeggiato la decima edizione del concorso cittadino “Le vie del presepe”. Nel fine settimana si è tenuta la premiazione dei presepi più belli allestiti da negozianti, associazioni, oratori, parrocchie e cittadini di Sesto.

“In occasione del decennale si è riconosciuto un premio fedeltà a circa 50 commercianti e sono stati premiati enti e presepisti che hanno sempre partecipato al concorso con il loro appassionato impegno: Luigi Simpatico, Michele Pasquandrea, Di Cristo Domenico, Testa Lucio, Livio Magni, Francesca e nonna Rosalba Ciociola, Cristian Magagnin, Scialfa Salvatore, Walter Brioschi, Alfredo e Giuliana Magni, i presepisti della Sos Enrica Zarioli Claudio Furlotti, Desirè Marchetti, Fabiana Negri e Ada Garatti; per il gruppo ‘Alpini Monte Ortigara’ di Sesto San Giovanni Antonio Polloni e Luigi Ponti”, spiegano dall’associazione.

Di fronte a una sala gremita e attenta la premiazione è stata introdotta dalla bellissima esibizione canora del coro dei bambini della scuola Santa Caterina, diretto dal docente Mirko La Porta. La comparsa in sala di un “Magio” ha ricordato la preziosa opera dei volontari per la realizzazione del Presepe Vivente e l’Arrivo dei Magi. Un riconoscimento particolare è andato alla parrocchia San Giorgio alle Ferriere , a Gaetano Petruzzi e Caterina Montingelli e Claudia Cavallari di Profumo di viaggi.

I premi sono stati assegnati per categorie come segue:

COMMERCIANTI:

“Premio Torretta Città di Sesto San Giovanni”. Primo premio-medaglia d’argento: Farmacia De Carli. Secondo gradino del podio: Autonoleggio Alsa di via Risorgimento. Terzo posto: Pescheria Stefani di via Santa Giovanna D’arco e Ferramenta Cavallotti di via Cavallotti.

PARROCCHIE:

Primo premio: San Giuseppe di via XX Settembre. Secondo premio: San Giovanni Battista di via Fogagnolo. Terzo premio: San Giovanni Bosco di via Saint Denis.

SCUOLE:

Scuola dell’infanzia: premio assegnato alla scuola Collodi di via Boccaccio. Scuole elementari: premio assegnato alla scuola Luini di via Mincio. Scuole medie: premio alla scuola Breda di viale Matteotti.

Il premio agli Enti e Associazioni “Coppa Cavalier Quinto Vecchioni” assegnato all’Associazione Sottocorno di via Sottocorno.

FOTO DI FREE CAMERA

ARTICOLI CORRELATI