Mer. 24 Apr. 2024
HomeSesto San GiovanniIl derby di Milano va al Geas Basket: Sanga battuto al PalaNat

Il derby di Milano va al Geas Basket: Sanga battuto al PalaNat

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il Geas Basket domina il derby con il Sanga Milano: 65-46 con un decollo in progressione dalla metà del secondo quarto, due punti e primo posto ancora saldo in vetta alla classifica di Serie A2. Il vantaggio sestese non è mai sceso sotto la doppia cifra da inizio ripresa in poi, toccando un massimo di +21 a metà dell’ultimo periodo. “Non era affatto scontato: il Sanga arrivava in striscia vincente, terzo in classifica, convinto di poter sfatare il tabù storico che l’ha sempre visto sconfitto dal Geas”, dicono dalla società.

La difesa rossonera ha fatto la differenza ancora una volta, in particolare la zona. Più a corrente alternata l’attacco (era febbricitante la cannoniera Galbiati, peraltro autrice di 14 punti), che però fa registrare un buon 51 per cento da 2 con 14 assist, di cui 9 per la coppia Gambarini-Arturi. Miglior realizzatrice Ercoli, con 20 punti più 14 rimbalzi per un ottimo 30 di valutazione. Vittoria numero 16 in 17 giornate e primato in classifica ancora più solido.

La legge del più forte, abbiamo detto, ma anche la legge del PalaNat: quest’anno in casa il Geas ha vinto 9 partite su 9, con uno scarto medio di 22 punti, chiudendo in vantaggio 34 quarti di gioco su 36. Serve altro? No. Ma le rossonere non avranno troppo tempo per festeggiare: domenica 12 le attende un altro big match con Orvieto.

ARTICOLI CORRELATI