Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàIl Parco Nord dice addio allo scultore Giuliano

Il Parco Nord dice addio allo scultore Giuliano

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Presenza costante e discreta, amico del parco, della natura, dell’arte. Amico di molti, forse di tutti. E’ morto Giuliano Folcia, scultore che passava parte delle sue giornate al Parco Nord Milano.

Ora sulla sua panchina, su quella dove si sedeva per trascorrere e il tempo e dare vita alle sue sculture in legno, c’è un cartello con una foto, riposto da un amico. La fotografia della panchina, che riprendiamo anche noi, è stata pubblicata sul profilo ufficiale Facebook del Parco Nord, con il seguente post: “Ciao Giuliano! Ricordiamo la tua simpatia, la tua allegria, la tua dedizione al lavoro che svolgevi con passione. Ricordiamo le tue creature che via via popolavano il parco, e che qualcuno poi sistematicamente distruggeva. Ricordiamo il tuo sorriso nel non prendersela, nel voler costruire un mondo migliore… un parco migliore!”.

Sono molti i commenti e le foto di utenti che hanno voluto ricordare Giuliano e le sue sculture in legno. Alcune delle sue sculture sono ancora visibili al parco, tra i viali alberati e i prati.

ARTICOLI CORRELATI