Ven. 26 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoLinee Z225 e Z227: la Trezzi incontra l'assessore regionale Sorte e consegna...

Linee Z225 e Z227: la Trezzi incontra l’assessore regionale Sorte e consegna 11mila firme

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Si lotta ancora nel Nordmilano per mantenere attive le linee di trasporto pubblico Z225 e Z227. Ieri c’è stato un incontro tra il sindaco Siria Trezzi, che è anche consigliera delegata ai Trasporti per Città Metropolitana, e l’assessore regionale Alessandro Sorte: sedute al tavolo anche le prime cittadine di Lissone, Concetta Monguzzi, Muggiò, Maria Fiorito e Nova Milanese, Rosaria Longoni. “Oggi facciamo un significativo passo in avanti per il mantenimento delle linee di trasporto pubblico locale nei nostri Comuni. Ci è stato comunicato che gli uffici di Regione Lombardia sono già al lavoro con gli uffici dell’agenzia per il trasporto con l’obiettivo di risolvere il problema”, hanno detto i sindaci al termine del faccia a faccia.

“E’ stato un confronto che si è svolto in un clima sereno, di collaborazione fra istituzioni nell’interesse dei cittadini. Abbiamo consegnato alla Regione le 11mila firme raccolte nei nostri Comuni e ribadito l’importanza di quelle linee per i nostri territori. L’assessore Sorte ci ha garantito che si metterà a disposizione per trovare una soluzione concreta per evitare il taglio delle linee insieme a tutti gli enti coinvolti. Abbiamo chiesto di essere puntualmente informate su tutti gli sviluppi della situazione, anche se siamo sicure che l’intervento della Regione sarà risolutivo”, hanno aggiunto.

Le due linee per cui è stata richiesta la soppressione dalla Provincia di Monza e Brianza partono dal territorio brianzolo e arrivano a Sesto San Giovanni, passando proprio per Cinisello. Molti i cittadini, pendolari e studenti, che le utilizzano per gli spostamenti quotidiani.

ARTICOLI CORRELATI