[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nullafacenti e pregiudicati. Una donna e un uomo di origine marocchina, di 34 anni, gestivano una montagna di droga, ben 26 chili che venivano custoditi in un appartamento nel centro di Cinisello Balsamo, in via Garibaldi.
I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno tratto in arresto i due stranieri e un loro connazionale, considerato un complice, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nei giorni scorsi, durante i servizi di controllo del territorio, i militari avevano raccolto diverse segnalazioni da parte dei cittadini residenti nella zona del centro di Cinisello sulla coppia di coetanei che gestivano affari sporchi in pieno centro cittadino. Avviata un’ attività di osservazione e pedinamento dei soggetti, nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno seguito i due nei pressi della stazione ferroviaria di Milano Lambrate. Quando i due hanno incontrato e fatto salire sull’auto il 35enne che li attendeva con un trolley è scattato il controllo. Nella borsa erano nascosti oltre 13 Kg di hashish, confezionati in panetti e ovuli. La successiva perquisizione presso l’abitazione della coppia ha permesso di rinvenire ulteriori 12 Kg della medesima sostanza, 1 Kg di cocaina e ben 85mila euro in contanti, frutto della fiorente attività di spaccio. I 3 arrestati sono stati condotti a San Vittore.