Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoProlungamento M1 a Cinisello, pronti 23 milioni per completare i lavori

Prolungamento M1 a Cinisello, pronti 23 milioni per completare i lavori

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Alla fine i soldi ci sono. I 23 milioni promessi dal Governo a Regione e Comune di Milano per completare il prolungamento della M1 (il cantiere è fermo da 2 anni) arriveranno come promesso. La conferma è stata data ieri dal ministro De Vincenti incontrando il sindaco di Milano Beppe Sala e il presidente della Regione Roberto Maroni per fare il punto sul Patto per Milano e il patto per la Lombardia.

Per quanto riguarda la mobilità, sono stati confermati i 23 milioni di euro completare i lavori del prolungamento della M1 da Sesto San Giovanni a Monza-Cinisello Balsamo; arrivano anche i 16 milioni di euro per progettare il prolungamento della M5 da Bignami a Monza; confermati anche gli 8 milioni di euro per progettare il prolungamento della M1 da Bisceglie a Baggio; infine confermati i 70 milioni per la variante al progetto M4 che permetterà di fare la connessione con la M3 e l’apertura anticipata di una tratta; e l’acquisto di 42 bus elettrici per l’Atm.

Il cantiere per la M1 è bloccato da quando MM ha dovuto allontanare l’impresa che aveva l’appalto, in seguito alle difficoltà economiche. I lavori sono realizzati pere il 50%. Dal momento della ripresa serviranno circa 2 anni per il completamento.

ARTICOLI CORRELATI