Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoLa polizia scopre un magazzino di auto rubate a Cinisello: 3 in...

La polizia scopre un magazzino di auto rubate a Cinisello: 3 in manette

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Avevano base a Cinisello Balsamo, in vicolo Casignolo, dove avevano anche messo in piedi un vero e proprio laboratorio specializzato, un’officina dove le auto venivano smontate, pezzo per pezzo, con tanto di strumenti meccanici e di muletto con il quale scaricavano la merce. I poliziotti del commissariato di via Cilea hanno scoperto la banda specializzata quasi per caso: stavano seguendo le tracce di una Vw Tiguan, rubata, e si sono imbattuti nel magazzino.

adri-auto-cinisello-2

Secondo le ricostruzioni, gli agenti di Cinisello hanno seguito le tracce lasciate dal sistema satellitare che aveva rilevato tutti gli spostamenti dell’auto, e sono quindi finiti in vicolo Casignolo. In questo caso i ladri, nonostante fossero dotati di ben due apparecchi per il disturbo delle onde radio, non erano riusciti a inibire il sistema satellitare.

ladri-auto-cinisello-3E così i poliziotti hanno ritrovato il mezzo che stava per essere smontato. Insieme ad altre automobili e parti di veicoli: in tutto almeno una decina di auto di provenienza furtiva, oltre a pezzi “di ricambio” già smontati. Gli agenti di polizia di Cinisello, coordinati dalla dirigente Anna Bruno, hanno trovato nel capannone della periferia cittadina tre uomini, tutti italiani e già noti per reati specifici. Sono stati condotti al carcere di Monza con l’accusa di concorso in riciclaggio di auto rubate.

ARTICOLI CORRELATI