Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoProlungamento M5, Trezzi assicura che il progetto arriverà presto

Prolungamento M5, Trezzi assicura che il progetto arriverà presto

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Il sindaco Siria Trezzi è intervenuta con una dichiarazione ufficiale in seguito alle notizie diffuse questa mattina dal comitato San Fruttuoso 2000 di Monza che denunciava i ritardi nella definizione dei progetti per il prolungamento del metro 5 fino a Monza, attraverso Cinisello.

“Vorrei confortare i cittadini comunicando loro che l’incarico per la redazione dello studio di fattibilità verrà formalizzato a  MM spa nei prossimi giorni – ha dichiarato Siria Trezzi –, ho avuto rassicurazioni in merito. I Comuni di Cinisello Balsamo e Monza hanno già stanziato le risorse. Inoltre i tecnici di MM spa sono già al lavoro e stanno raccogliendo informazioni per tutte le valutazioni finali. Da ultimo a confermare la volontà ci sono i 16 milioni destinati al progetto definitivo previsti nel Patto per Milano”.

I comitati monzesi avevano lamentato che, nonostante i molti annunci fatti dai politici negli ultimi mesi, in reatà non è stato ancora assegnato l’incarico per realizzare il progetto di fattibilità del prolungamento della linea. A quanto pare a far slittare i tempi sono stati i ritardi dei comuni nel mettere a disposizione i fondi necessari a pagare il progetto che sarà redatto da MM spa.

ARTICOLI CORRELATI