Ven. 12 Apr. 2024
HomeIn evidenzaDi Stefano rompe gli indugi: è lui il candidato sindaco di Forza...

Di Stefano rompe gli indugi: è lui il candidato sindaco di Forza Italia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Roberto Di Stefano scioglie definitamente ogni riserbo e rompe gli indugi candidandosi ufficialmente a sindaco di Sesto San Giovanni. La campagna elettorale a Sesto, lo abbiamo già detto, è cominciata con largo anticipo: partiti, liste civiche e “associazioni” politiche si stanno già muovendo sul campo di battaglia ma fin qui l’unica candidatura certa era quella di Monica Chittò, attuale sindaco di Sesto, portavoce del Pd legittimata alla ricandidatura dallo stesso partito.

Ora invece anche Di Stefano parla apertamente di candidatura: sarà lui l’aspirante sindaco per Forza Italia e per il centro destra. Domenica 18 dicembre alle 18, nella Casa delle Associazioni di piazza Oldrini, Di Stefano presenta il suo progetto elettorale, scritto insieme ai cittadini.

“Dalle Primarie delle Idee al Programma dei cittadini per Sesto 2017”, il titolo dell’incontro a cui farà seguito un brindisi natalizio. “Mi posso ritenere soddisfatto – dice Di Stefano a proposito del suo percorso ‘Le Primarie delle Idee’, con cui ha voluto coinvolgere i cittadini nella costruzione del suo programma elettorale -. E’ stata lunga e stancante, ma ne è valsa la pena, le Primarie delle Idee sono state un’ulteriore iniezione di fiducia e di proposte utilissime. Sono 60 le idee dei sestesi che abbiamo raggruppato in10 macro argomenti e che ci sono state consegnate dalle 2563 votazioni raccolte con 31 gazebo organizzati dall’Associazione Sesto Migliore negli ultimi 3 mesi in occasione delle Primarie delle Idee. La maggior parte dei temi guardano la sicurezza, la lotta al degrado, le politiche per il lavoro e la casa. Numerosi anche i suggerimenti per il sostegno al commercio al dettaglio, l’urbanistica e la viabilità, la riqualificazione degli spazi pubblici e degli impianti sportivi”.

ARTICOLI CORRELATI