Gio. 28 Mar. 2024
HomeCormanoSub: a Cormano nasce la Scuola italiana di immersione

Sub: a Cormano nasce la Scuola italiana di immersione

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Con una serie di fusioni e collaborazioni, grazie alla pluriennale passione dei soci fondatori per le attività subacquee, l’amore per i mari, i laghi e i viaggi nelle località marine, oggi a Cormano nasce SII Scuola Italiana di Immesione.

Nel 2009 sotto il nome di Cormano Sub, poi nel 2015 diventa, insieme a Groane Sub (club subacqueo attivo dal 2000 in Brianza), scuola di riferimento e partner esclusivo dello storico negozio Peppo Sub. Sempre nel 2015, grazie alla stretta collaborazione con Apnea Italia, viene incrementata l’attività di apnea garantendo oltre ai corsi, allenamenti settimanali in diverse piscine. Nel 2016 diventa centro SSI (scuba school international) una delle due più importanti e riconosciute didattiche a livello internazionale. Sempre in fermento con la voglia di crescere come numeri ma soprattutto a livello professionale.

“L’unione fa la forza – dichiara Paolo Mangiarotti presidente dell’associazione . Lavorare su più piscine è sicuramente un valore aggiunto. Con Sport Training di Cormano, il Lido Azzurro di Varedo e il Centro Sportivo Alte Groane di Lentate sul Seveso riusciamo a soddisfare le esigenze dei nostri soci, ci prefiggiamo l’obbiettivo non solo di operare in modo professionale, ma anche di creare un gruppo che condivida la stessa passione per l’acqua. Formiamo subacquei e apneisti a partire dai più piccoli fino agli istruttori. Chiaramente dopo lo sport non mancheranno le occasioni per creare momenti di aggregazione con immersioni al lago, al mare con anche interi weekend da trascorrere in barca nel bellissimo promontorio di Portofino, vacanze subacquee e non mancano i momenti di ritrovo per aperitivi o cene”.

Info: www.siisub.com – info@siisub.com

ARTICOLI CORRELATI