[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – E’ cominciata una nuova settimana densa di appuntamenti natalizi a Cinisello Balsamo (come vi abbiamo anticipato in un pezzo di ieri, cliccate qui per leggerlo): una settimana che culminerà con l’apertura dell’evento “Elite Street Food Christmas Festival On Ice”, che si apre giovedì 15 in piazza Gramsci.
Il cuore dell’iniziativa è rappresentato da un mercatino di Street Food, cioè di cibo di strada: tra le bancarelle che apriranno in piazza Gramsci, all’ombra del campanile di Sant’Ambrogio e a fianco del villaggio natalizio allestito da diverse settimane (con tanto di pista di pattinaggio su ghiaccio), si potranno degustare alcune prelibatezze di street food gourmet.
Fino a domenica la piazza sarà invasa dai cosiddetti food truck provenienti da tutta Italia, che offriranno specialità nostrane ma anche cibi tipici delle nazioni estere, dagli arrosticini abruzzesi al baccalà alla vicentina, passando per la trippa, i pizzoccheri, i dolci natalizi, tacos, goulash e molto altro ancora. Le cucine dei food truck resteranno aperte tutti i giorni fino alle 24.
Oltre alle bancarelle ci sono anche tanti eventi per i bambini: esibizioni di artisti di strada e laboratori tutti i pomeriggi. L’iniziativa è vede la collaborazione dell’amministrazione comunale, CbComme e ConfCommercio.