Gio. 28 Mar. 2024
HomeIn evidenzaGeas Basket, nona sinfonia con Albino. E lancia una raccolta solidale per...

Geas Basket, nona sinfonia con Albino. E lancia una raccolta solidale per i migranti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – E’ arrivata anche la nona vittoria per il Geas Basket di Sesto San Giovanni nel campionato di Serie A2 di basket femminile. Nella nona giornata di andata le rossonere di coach Zanotti hanno suonato la loro nona sinfonia contro Albino: il derby lombardo si è chiuso sul 75-46 a favore delle padrone di casa e della classifica.

Che ora devono affrontare due impegni difficili e fondamentali per il proseguo della stagione: giovedì 8 dicembre il Geas torna al PalaNat per affrontare Empoli, formazione ostica e completa, rivelazione di questa prima parte del campionato, seconda nel girone a sole due lunghezze dalle sestesi (ecco perché si tratta di un match chiave, non solo per mantenere l’imbattibilità). Poi domenica 11 altro esame fondamentale, in casa di Costa Masnaga. ”Arriveremo pronte a questo doppio appuntamento”, ha detto coach Zanotti dopo la gara contro Albino.

Campionesse in campo ma anche fuori. La società per Natale ha lanciato un’iniziativa solidale: una raccolta di indumenti e viveri per l’hub migranti di via Sammartini a Milano. “Perché sia anche per loro un po’ felice”,.

Il materiale sarà consegnato dalle giocatrici della prima squadra direttamente ai responsabili del centro accoglienza meneghino. La società sestese raccoglie indumenti per uomo e donna che siano in buono stato, soprattutto scarpe e scarponcini invernali, maglioni, guanti, sciarpe e cappelli, piumini e cappotti. Ma anche viveri non deperibili, asciugamani e accappatoi, lenzuola e coperte e materiale per l’igiene personale.

ARTICOLI CORRELATI