Ven. 29 Mar. 2024
HomeEconomiaContratto nazionale del lavoro: a Sesto si riunisce la Uilm Lombardia

Contratto nazionale del lavoro: a Sesto si riunisce la Uilm Lombardia

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Il segretario generale Uilm nazionale Rocco Palombella parteciperà domani, martedì 6 dicembre, a partire dalle 10 nella sede Uilm Milano di via Ercole Marelli 497 a Sesto San Giovanni, all’attivo dei delegati Uilm di tutta la Lombardia sull’ipotesi di rinnovo del contratto nazionale.

“Un incontro particolarmente significativo perché quello lombardo è il primo appuntamento a livello regionale per la Uilm in tutta Italia di confronto con i delegati dopo la firma a Roma lo scorso 26 novembre. La parola sull’accordo storico, che vede unite le tre sigle sindacali Fim, Fiom e Uilm, passerà poi a tutti i lavoratori con il referendum previsto per il 19, 20 e 21 dicembre”, spiegano dal sindacato.

“In questi giorni ci attende una fase intensa – sono le parole di Rocco Palombella in vista dell’appuntamento di domani -. Apriamo ora infatti la fase di consultazione con i delegati dopo aver siglato l’ipotesi di contratto, seguita ad una trattativa non facile. Ci auguriamo che il risultato venga condiviso e compreso dai lavoratori: quello di domani è un banco di prova, primo attivo a livello regionale Uilm e riteniamo sia un appuntamento importante di democrazia insieme alle nostre strutture”.

 

ARTICOLI CORRELATI