Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàA Natale regalatevi la primavera… al Parco Nord

A Natale regalatevi la primavera… al Parco Nord

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nel freddo dell’inverno è difficile pensare allo splendore della primavera e al suo sole tiepido. Eppure ci si può preparare a una primavera più colorata e ispirata alla natura aderendo a una semplice e curiosa iniziativa del Parco Nord dal titolo “A Natale regalatevi la Primavera”.

Il parco chiede ai cittadini una donazione, anche di pochi euro, per poter finanziare un progetto di posa di fiori nelle aree del polmone verde. Un dono che può diventare un inedito regalo di Natale per chi ama la Natura e vuole sfuggire ai soliti doni.

“Noi al Parco non ci fermiamo, lavoriamo perchè le precoci fioriture primaverili esplodano al primo tepore. Siamo già proiettati al futuro, alle giornate che si allungheranno, ai nuovi inizi – raccontano al Parco – Per questo abbiamo deciso di dedicare all’interno del Parco più spazi alla meraviglia delle bulbose fiorite Con il tuo regalo il Parco acquisterà i bulbi per far splendere la primavera”.

Il parco chiede solo 1500 euro che può arrivare da tante piccole donazioni fatte sull’apposito canale web della Rete del Dono. L’importo delle donazioni è deducibile l’anno successivo.

Per piantare i narcisi sarà impiegata una tecnica innovativa, già testata lo scorso anno, che non rovina i prati. Un’apposita macchina taglierà il tappeto erboso verticalmente, i bulbi cadranno sul fondo del solco aperto e sul prato non rimarrà nessuna traccia.

Si può donare anche con un bonifico bancario, conto corrente postale, o Pay Pal:

IBAN IT 77 W030 6932 9341 0000 0300 003

• VERSAMENTO SU CC POSTALE N. 1 7797 200

INTESTATO A PARCO NORD MILANO

• PAY PAL sul sito www.parconord.milano.it/dona-ora-al-parco

info: dona@parconord.milano.it

Con un versamento di 30 euro si riceverà in omaggio il calendario 2017 del Parco Nord.

ARTICOLI CORRELATI