Lun. 06 Mag. 2024
HomeAttualitàPattinaggio sul ghiaccio all'aperto: anche a Cologno arriva il Natale

Pattinaggio sul ghiaccio all’aperto: anche a Cologno arriva il Natale

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – A Cinisello la pista di pattinaggio è stata aperta venerdì scorso, anche se fin qui il maltempo ha un po’ rovinato la festa agli amanti del ghiaccio. A Sesto San Giovanni l’amministrazione comunale ha promesso la posa di una pista in piazza Oldrini a cui, forse, se ne aggiungerà una in piazza Petazzi.

Ora anche a Cologno Monzese si potrà pattinare sul ghiaccio all’aperto. E’ prevista infatti l’installazione di una apposita pista artificiale in piazza XI febbraio, che resterà aperta dal 26 novembre fino al 22 gennaio 2017 dalle 10 alle 22. L’ingresso all’impianto, delle dimensioni di 10 metri per 20, costerà 5 euro per tre ore. L’eventuale noleggio dei pattini costerà 2 euro.

L’assessore alle Attività Produttive, Giuseppe di Bari, parla di “realizzazione che completa, insieme con le casette di Natale, il panorama dell’offerta di iniziative del Comune per le prossime festività. Avremo, quest’anno, un centro città attraente, che speriamo possa invitare i cittadini ad uscire per godersi la Città. Uno scenario originale, nel quale favorire la socialità e magari un sottofondo particolare per farsi gli auguri, realizzato in continuità con quanto già previsto dal settore commercio”.

Il sindaco Angelo Rocchi aggiunge: “Abbiamo voluto arricchire il Natale colognese di una attrazione ormai tradizionale in molti luoghi. La pista di pattinaggio è pensata per offrire un’occasione di svago, ma anche per permettere la pratica di uno sport tipicamente invernale a chi durante il periodo di fine anno non si sposta da Cologno, magari perché non può. Inoltre sappiamo che pattinare sul ghiaccio piace moltissimo ai bambini, e ci fa piacere cercare di rendere il loro Natale ancora più speciale”.

FOTO ARCHIVIO

ARTICOLI CORRELATI