Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiIl diritto di essere bambini: a Cinisello il festival Unimib sull'infanzia

Il diritto di essere bambini: a Cinisello il festival Unimib sull’infanzia

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Due giorni fitti di laboratori e percorsi didattici multidisciplinari dedicati a bambini, ragazzi, insegnanti e genitori, allo scopo di ricordare i valori della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia. È in programma martedì 22 e mercoledì 23 novembre nella Villa Breme Forno di Cinisello Balsamo la sesta edizione del festival “Il diritto di essere bambini”, a cura del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” dell’Università di Milano-Bicocca.

Nella due giorni, per ogni classe della scuola d’infanzia, primaria e secondaria (su prenotazione) è previsto un “percorso didattico riflessivo” che comprende la partecipazione a un laboratorio, per apprendere e quindi rielaborare in modo attivo i principi presenti nella Convenzione. In programma giochi e performance linguistiche, artistiche e musicali, approfondimenti sull’uso sicuro di Internet e incontri con la scienza, con il supporto di esperti, docenti universitari e degli educatori del Comune di Cinisello Balsamo.

Domani, martedì 22 novembre alle 9, ci sarà il momento inaugurale del Festival a cui interverranno Cristina Messa, rettore dell’Università di Milano Bicocca, Mariagrazia Riva, direttore del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa”, Siria Trezzi, sindaco del Comune di Cinisello Balsamo e Mariangela Giusti, curatrice del festival.

ARTICOLI CORRELATI