Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiA Cologno le scuole celebrano la Giornata Nazionale dell'Albero

A Cologno le scuole celebrano la Giornata Nazionale dell’Albero

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Lunedì 21 novembre, il Comune di Cologno Monzese propone, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Volta, un’iniziativa per celebrare la Giornata Nazionale dell’Albero. Alle 9.30, presso il Palazzetto dello sport, ci sarà un incontro con gli studenti della scuola primaria e secondaria, con esibizione canora dei ragazzi, lettura di poesie e saluto delle autorità.

E’ prevista la partecipazione dell’assessore regionale all’Ambiente Claudia Maria Terzi, del sindaco Rocchi e della dirigenza scolastica. Alle 10.50 l’amministrazione comunale donerà simbolicamente tre alberi ad una rappresentanza degli studenti dell’istituto.

L’assessore ad Ambiente ed Ecologia, Francesca Landillo commenta: “Giusto dar rilievo, nella Giornata dell’albero, alla salvaguardia dell’ambiente. Il dono delle piante che faremo ai nostri studenti serve a testimoniare l’impegno di questa amministrazione, fino ad ora concretizzato dal lavoro del collega Di Bari che desidero proseguire ed arricchire, nel garantire il miglior ambiente possibile, soprattutto ai nostri cittadini di domani. Sono onorata della presenza dell’Assessore Regionale, ulteriore riconoscimento della bontà del nostro operato”.

Il sindaco Angelo Rocchi si dice “lieto di partecipare a questa iniziativa, attraverso la quale possiamo sottolineare ancora una volta l’attenzione dell’amministrazione alle tematiche della salvaguardia dell’ambiente e della tutela ed ampliamento del patrimonio verde, vero polmone del territorio. Desidero ringraziare l’assessore Terzi per la presenza a Cologno che da ulteriore lustro alla nostra iniziativa”.

FOTO DA ARCHIVIO: PIANTUMAZIONE ALBERI

ARTICOLI CORRELATI