Gio. 28 Mar. 2024
HomeBressoNon solo libri: le biblioteche del Csbno diventano location per eventi aziendali

Non solo libri: le biblioteche del Csbno diventano location per eventi aziendali

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Le biblioteche diventano sempre più luoghi di incontro e spazi multifunzionali non legati solo alla lettura. Mostre, convegni, ma anche eventi aziendali. Il consorzio delle biblioteche del Nord Ovest, di cui fanno parte anche quelle del Nordmilano, rilancia il progetto “Csbno per l’Impresa” messo in campo per rispondere alle esigenze specifiche del mondo delle aziende.

“Creando un sistema di relazione tra imprese, professionisti ed enti territoriali, infatti, l’obiettivo è di contribuire a migliorare la capacità e l’abilità competitiva di un’impresa. I contenuti propongono la diffusione della cultura per l’impresa, per esempio, la creazione di una biblioteca dedicata, la consulenza nella formazione, la consulenza nell’ideazione e gestione di eventi culturali”, dicono dal Csbno.

Così i centri culturali diventano luoghi dove ospitare eventi aziendali. “Il calendario delle prossime settimane già segnala i primi appuntamenti. Si parte dal centro culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo che giovedì 24 novembre dalle 18.30 ospiterà un incontro organizzato da un’azienda del territorio sul tema ‘Web marketing per Pmi’, dedicato alle imprese e ai liberi professionisti previa registrazione. Fra le nuove adesioni al progetto, infatti, ci sono aziende, commercianti, professionisti che guardano con curiosità a come trarre vantaggio dalla ‘nuova’ biblioteca che si va delineando. Più ricca, aperta, inaspettata”.

In trentatre Comuni a nord di Milano, in un’area ampia che va da Sesto a Legnano, le biblioteche del Csbno puntano oggi a nuovi e stimolanti traguardi, basati su un modello di servizio ampio e flessibile che ben si adatta ad avvicinare e coinvolgere utenti e visitatori diversi. Per info: marketing@csbno.net.

ARTICOLI CORRELATI