Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàLercio, i migranti, le barricate: satira sul degrado di Cinisello

Lercio, i migranti, le barricate: satira sul degrado di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Cinisello Balsamo pronta a ospitare I migranti, ma loro costruiscono barricate per non andarci”. Un battuta, bella e buona, che però sta facendo discutere, e non poco, in città.

Il sito di satira Lercio.it ha pubblicato nei giorni scorsi questo articolo, riprendendo i fatti noti dell’opposizione dei cittadini di un piccolo Comune d’Italia all’arrivo dei profughi. Lercio ha così ripreso la notizia girandone il senso e ironizzando sull’immagine della città di Cinisello Balsamo. Sgombriamo subito il campo da ogni dubbio: Lercio fa satira, è un sito che inventa finte notizie con lo scopo di far ridere, sorridere o forse anche riflettere. Tutto qui.

E anche questa volta, a giudicare dal polverone che si è sollevato a Cinisello, ci sono riusciti. “Apprezzo l’ironia, in realtà qui c’è poco da ridere”, ha commentato subito Giacomo Ghilardi, capogruppo della Lega Nord, che ha colto l’occasione per puntare ancora una volta il dito contro il degrado urbano.

ARTICOLI CORRELATI