Ven. 26 Apr. 2024
HomeAttualitàFesta a Sesto, inaugurata la Casa delle Associazioni e del Volontariato

Festa a Sesto, inaugurata la Casa delle Associazioni e del Volontariato

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sabato si è tenuta la festa di apertura e inaugurazione della Casa delle Associazioni e del Volontariato di Sesto San Giovanni, la nuova struttura di piazza Oldrini che diventerà presto la sede di una lunga serie di gruppi cittadini che animano la vita sociale sestese.

Gli sponsor hanno messo i fondi e i volontari hanno lavorato per poter giungere a questo atteso traguardo: il sindaco Chittò era presente all’inaugurazione insieme a qualche centinaio di cittadini, soci dei gruppi di volontariato ma anche curiosi e passanti. Presente anche l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera. “Un luogo dove sviluppare nuove idee: qui impareremo a lavorare insieme”, ha detto Savino Bonfanti, presidente della Proloco di Sesto e della Consulta delle associazioni che proprio qui avrà sede.

casa-delle-associazioni-sesto-2

Le associazioni che entreranno nei prossimi giorni nella loro nuova casa sono: Navigare in amicizia, San Vincenzo De Paoli, Associazione Consiglio centrale Milano onlus, Conferenze di Sesto San Giovanni, Associazione sestese persone disabili, Anfass Nord Milano onlus, Camminando aps, Gli Alchimisti, DireFareDare, La Compagnia del belcanto, Atame Ars. Il salone principale della struttura sarà intitolato a Loris Fantini, ex sindaco e presidente della Proloco.

FOTO DAL PROFILO FACEBOOK DEL SINDACO MONICA CHITTO’

ARTICOLI CORRELATI