Mar. 05 Mar. 2024
HomeAttualitàRifiuti: guide in lingua per migliorare la raccolta differenziata

Rifiuti: guide in lingua per migliorare la raccolta differenziata

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Nord Milano Ambiente, la società che si occupa della raccolta rifiuti e del servizio di igiene pubblica a Cinisello Balsamo, sta diffondendo nuove guide per i cittadini per la raccolta differenziata: guide “in lingua”, dato che la società ha stampato copie in arabo, cinese, spagnolo, francese, inglese e anche rumeno, per raggiungere il maggior numero di cittadini.

L’iniziativa rientra all’interno di un pacchetto di strategie che la società sta mettendo in campo in città per cercare di migliorare il servizio ma soprattutto per aumentare i livelli di differenziata, facendo rientrare così Cinisello nella classifica dei cosiddetti Comuni Ricicloni. Tra queste misure, anche l’eliminazione dei cassonetti verdi per i rifiuti (da 1.100 e da 1.700 litri) che saranno tolti dalle strade e dai cortili.

“La percentuale di raccolta differenziata in città è del 54,7 per cento. Ma si può fare di più. L’obiettivo fissato dalle Direttive nazionali ed europee è di raggiungere il 65 per cento nel 2020; l’amministrazione comunale si propone di arrivare al 56 per cento entro la fine del 2016”, hanno ripetuto Comun e Nma.

 

ARTICOLI CORRELATI