Gio. 02 Mag. 2024
HomeAttualitàCimiteri Cinisello: arrivano le carrozzine per chi ha difficoltà a camminare

Cimiteri Cinisello: arrivano le carrozzine per chi ha difficoltà a camminare

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Novità in arrivo nei cimiteri del comune di Cinisello Balsamo: 6 carrozzine verranno messe a disposizione per il trasporto all’interno dei luoghi di culto del comune delle persone che hanno difficoltà a muoversi.

Questo nuovo servizio è stato reso possibile dal Centro Ortopedico Rinascita che ha deciso di donare le 6 carrozzine che questa mattina sono state consegnato ufficialmente nelle mani del personale dei cimiteri, alla presenza delll’assessore agli Affari Generali Patrizia Bartolomeo che ha così commentato: “E’ una donazione da parte di un imprenditore cittadino che ha un valore non solo economico ma soprattutto di grande utilità sociale che potrà andare incontro alle necessità dei cittadini più in difficoltà, tra cui anche gli anziani, che potranno far visita ai loro cari con maggiore comodità”.  Ogni 6 mesi per due anni il Centro Ortopedico Rinascita si occuperà anche della revisione delle carrozzine.

Inoltre, in questi giorni, nei cimiteri cittadini sono stati introdotti i gettoni di plastica al posto dell’euro da inserire nelle gettoniere che custodiscono annaffiatoi, scope e palette. Possono essere chiesti ai custodi e poi restituiti.

ARTICOLI CORRELATI