Ven. 19 Apr. 2024
HomePoliticaParlamentari e consiglieri regionali sulle ex Falck insieme alla Chittò

Parlamentari e consiglieri regionali sulle ex Falck insieme alla Chittò

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Dopo aver accompagnato i parroci della città sulle ex Falck, il sindaco Chittò ha fatto di nuovo visita alle aree dismesse su cui sorgerà la Città della Salute e della Ricerca insieme a delegazione di parlamentari e consiglieri regionali. La visita, spiegano dal Comune, fa parte di una serie di appuntamenti sul sito, che proseguirà con giornate aperte ai cittadini e alle realtà associative dei territori, ancora in fase di organizzazione.

ex-falck-cantiere-bonifiche

“Un cantiere aperto – ha commentato il sindaco – è sinonimo di trasparenza. Fin dall’inizio delle opere di bonifica abbiamo concordato con MilanoSesto la massima visibilità e la massima trasparenza possibili. Le bonifiche delle Falck sono tra le più controllate in Italia, tra Ministero dell’Ambiente, Regione e Arpa Lombardia, Asl. All’inizio abbiamo presentato il progetto dei lavori alla città e ogni giorno pubblichiamo foto dell’evoluzione delle opere.”

Le visite guidate, oltre al cantiere delle bonifiche, saranno l’occasione per illustrare i prossimi passi che interesseranno il resto delle aree dismesse, ormai in procinto di vedere avviata la loro trasformazione definitiva.

ARTICOLI CORRELATI