Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCirco contemporaneo allo SpazioMil: tre serate con CircoSpazio

Circo contemporaneo allo SpazioMil: tre serate con CircoSpazio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Torna il circo contemporaneo allo Spazio Mil di Sesto San Giovanni con 3 appuntamenti: 1, 8 e 15 ottobre, tre serate con CircoSpazio.

“Queste tre serate vogliono essere l’occasione per riportare l’attenzione del pubblico su artisti impegnati a trasformare e innovare l’idea di circo tradizionale per un circo dove poter sognare. E saranno il punto di arrivo di un percorso che ha offerto al pubblico momenti spensierati e tanta allegria”, dicono gli organizzatori.

A partire dall’1 ottobre si avvicenderanno sul palco dello Spazio Mil compagnie e singoli artisti. Aprirà le danze MagdaClan Circo con lo spettacolo “Extra_vagante”: in una vecchia soffitta tra stracci e vecchi oggetti si potrà assistere a un susseguirsi di magia, incanto e giochi acrobatici. Sarà uno spettacolo in grado di emozionare il sé bambino che c’è in ognuno di noi, alternando il linguaggio della danza a quello del teatro.

Il sabato seguente, 8 ottobre, il palcoscenico subirà un cambiamento totale e sarà invaso da imballaggi e scatole di cartone. E’ la volta dei Nanirossi con il loro “Sogni in Scatola”: quante cose può diventare una scatola? All’occorrenza tutto…basta crederci. Attraverso gli imballaggi i due piccoli e buffi personaggi riporteranno lo spettatore in un universo primordiale fatto d’ingenuità e fantasia infantile, dove basta poco per essere felici.

Nell’ultima serata del 15 ottobre sarà la suggestiva cornice del ristorante “Il Maglio” ad ospitare Veronica Gonzalez con il suo “Va dove ti porta il piede”; in occasione dell’evento a soli 20 euro sarà possibile gustare un ricco apericena (h. 19-21) e acquistare il biglietto dello spettacolo. A metà strada tra il mimo e i burattini, i piedi dell’artista si vestiranno di mille accessori finendo per diventare i protagonisti della scena, incarnando creature vive con un’identità, pronte a narrare fantastiche vicende.

Il programma completo è disponibile sul sito www.circospazio.it e sulla relativa pagina Facebook. Per informazioni e prenotazioni: tel. 02/36682271 – info@circospazio.it

ARTICOLI CORRELATI