Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiUna Amatriciana sotto le stelle a Paderno per le vittime del sisma

Una Amatriciana sotto le stelle a Paderno per le vittime del sisma

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – La Comunità Pastorale S. Maria Nascente di Paderno e Villaggio Ambrosiano propone di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso agosto attraverso una cena solidale e fraterna: nasce così l’iniziativa AMATRICIANA SOTTO LE STELLE che si svolgerà sabato 8 ottobre.
Un gesto semplice come un piatto di amatriciana, ma carico di solidarietà concreta. Probabilmente non sappiamo cosa significhi avere a che fare con un terremoto che distrugge ogni cosa, ma sappiamo che per riprendersi e ricostruire ci vuole tempo e soprattutto un aiuto subito.

“Sabato 8 ottobre proveremo a trasformare via Roma in una grande tavolata a cielo aperto lunga più di 150 metri, con uno speciale menù (antipasto + pasta all’amatriciana + acqua e bicchiere di vino) al prezzo di partenza di 10 Euro. Il ricavato verrà devoluto direttamente alla parrocchia di Accumoli (RI), uno dei paesi rimasti più coinvolti dal terremoto assieme ad Amatrice”, spiegano gli organizzatori. Tutti i dettagli li trovate all’interno dell’evento e sul nostro sito alla pagina http://www.odbpaderno.it/amatriciana.

 

ARTICOLI CORRELATI