Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàTecnici comunali ad Accumoli: anche Cologno dà il suo contributo

Tecnici comunali ad Accumoli: anche Cologno dà il suo contributo

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Anche Cologno Monzese dà il proprio contributo alle popolazioni terremotate del Centro Italia. Come preannunciato nelle scorse settimane, i volontari del Comune di Cologno Monzese, da subito disponibili a fornire soccorso alle popolazioni e ai territori colpiti dal sisma del 24 agosto, sono stati chiamati ad intervenire: Anci, coordinatore della rete d’emergenza, ha richiesto la presenza dei tecnici dell’ente per supportare la ripresa delle attività amministrative del Comune di Accumoli (Provincia di Rieti).

Dopo Cinisello anche Cologno invia quindi i suoi tecnici comunali. “La squadra sarà composta da quattro funzionari dell’Ufficio Tecnico di Cologno Monzese, e si tratterrà nei luoghi del terremoto per un turno di dieci giorni, fra giovedì 15 e domenica 25 settembre”, spiegano dal Comune.

Il sindaco Angelo Rocchi commenta: “Eravamo pronti da tempo, ed abbiamo disciplinatamente atteso la chiamata del coordinamento per fornire il nostro aiuto. I nostri tecnici, inseriti in uno schema ordinato di presenze a rotazione, potranno così contribuire, evitando interventi inutili e scomposti come la raccolta non gradita di derrate e materiali, all’erogazione continuativa ed efficace dei servizi di prima emergenza”.

ARTICOLI CORRELATI