[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Tornano a far parlare di sé le bande di Latinos che stanno rendendo la vita dura alle forze dell’ordine in tutto il milanese.
E tra gli arresti compiuti nelle ultime 24 ore dalle forze dell’ordine ci sono anche alcuni componenti della banda che aveva insanguinato Cinisello. Otto sudamericani sono stati arrestati nel corso di una rissa avvenuta la scorsa notte in un locale frequentato da gruppi di latinos, a Milano. Nel corso dell’intervento gli agenti delle Volanti hanno anche trovato e sequestrato una pistola semiautomatica con la matricola abrasa. È accaduto prima delle 2 in un bar della zona di viale Padova dove dopo una lite tra due ragazze vicine a due diverse gang, i Comando e i Trinitario, è cominciata una rissa che si è estesa a quasi tutti gli avventori, una ventina di persone.
Gli arrestati, tutti peruviani, tra i 24 e i 48 anni, alcuni con precedenti altri incensurati, hanno riportato ematomi ed ecchimosi (nessuna ferita grave) e devono ora rispondere di rissa aggravata e, in un caso, di evasione dagli arresti domiciliari. Tra essi c’è anche il 35enne, con precedenti per rissa e resistenza a pubblico ufficiale, che nel 2011 frequentava Sesto e che rimase implicato, a Cinisello Balsamo, nell’ omicidio di un rivale di soli 21 anni.
Nella foto di archivio gli arresti di una banda lations in metrò