Mer. 08 Feb. 2023
HomeBressoVolley: al via la stagione per UniAbita e Pcg Bresso

Volley: al via la stagione per UniAbita e Pcg Bresso

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker]Riparte la stagione del Volley nel mondo del NordMilano con diverse novità per le due principali squadre, il Pcg Bresso e UniAbita Volley. Entrambe le formazioni dopo aver condotto due grandi annate lo scorso anno, vogliono arrivare ad ottenere risultati sempre più ambiziosi. All’interno delle rose sono stati registrati diversi cambiamenti con la speranza di ottenere la promozione nella categoria maggiore per tutte e due.

UNIABITA VOLLEY, LA STAGIONE DELLA CONSACRAZIONE – E’ iniziata giovedì 1 settembre la preparazione della prima squadra di UniAbita Volley che milita per la terza stagione consecutiva nel campionato nazionale di serie B2. La formazione di Cinisello Balsamo è stata inserita nel girone A, così composto: Pavic Romagnano Sesia (No), Canavese Volley Ivrea (To), Lilliput Pallavolo Settimo (To), Ford Sara Pinerolo (To), Volley Parella (To), Abi Logistics (Bi), Acqua Calizzano Carcare (Sv), Iglina Albisola (Sv), Memit PGS Senago (Mi), Colombo Impianti Certosa (Pv), Unendo Yamamay Busto Arsizio (Va), King Cup Bodio Lomnago (Va), Polar Volley Busnago (Mb).

Il campionato partirà sabato 15 ottobre fuori casa contro la formazione del Bodio, già in girone con UniAbita Volley anche nella scorsa stagione; seguiranno poi due gare casalinghe (sabato ore 21 Palazzetto dello Sport S. Allende Cinisello).

La formazione è praticamente rimasta invariata per 8/13 rispetto alla scorsa stagione: tre inserimenti di ragazze dal settore giovanile, un gradito ritorno ed una new entry: Alice Redaelli (1996), Serena Galliani (1992), Carlotta Massotti (1999), Luana Villa (1994), Greta Rosi (1998), Clara Caimi (1995), Laura De Marchi (1998), Sara Del Frari (1993), Marisa Clapis (1989), Camilla Marzorati (1997), Francesca Comi (1994), Giulia Guerriero (1992), Camilla Roncoroni (1994).

Le ragazze di serie B2 saranno guidate ancora da coach Angelo Robbiati, coadiuvato come preparatore fisico e secondo allenatore da Federico Muso. Diverse le amichevoli in programma per UniAbita Volley che vuole arrivare fino in fonda nella stagione.

PCG BRESSO LAVORA PER TORNARE IN B – E’ già ripartita anche in casa Pcg Bresso Volley la stagione con le ragazze della Engineering, che, dopo aver sfiorato la promozione in Serie D, vogliono ripartire alla grande.
Anche nel settore maschile sono state la Serie D targata ITT e la Prima Divisione le prime formazioni a ripartire e poi c’è stato il raduno della Serie C targata SOPRA STERIA.La società si è mossa con largo anticipo convocando già nel mese di giugno e luglio tutti i tecnici #neroverdi presentando quella che si spera sarà una grande stagione.

“I nostri obiettivi non cambiano – spiega il direttore generale Alberto Plantamura – vogliamo confermarci all’interno della pallavolo milanese e continuare nel nostro graduale e costante processo di crescita. La nuova stagione, che inizierà a breve, porterà con sé delle grandi novità, a partire dallo staff dirigenziale sino a quello tecnico, entrambi nuovamente rinnovati. Vogliamo ottenere grandi risultati!”.

ARTICOLI CORRELATI