Ven. 24 Gen. 2025
HomeAppuntamentiReferendum: i comitati per il Sì in festa in piazza Gramsci

Referendum: i comitati per il Sì in festa in piazza Gramsci

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – I comitati per il Sì al Referendum organizzano una grande festa in piazza Gramsci. L’appuntamento è fissato per domenica 11 settembre nel centro di Cinisello Balsamo. “Un momento per presentarci a tutta la cittadinanza, un momento per spiegare il valore di questo referendum e di questo voto”, spiegano gli organizzatori.

Ritrovo alle 18.15 all’ombra del campanile di Sant’Ambrogio: si parte con l’esibizione di zumba e fitness del gruppo Madencuba. Alle 20.30 i portavoce dei comitati parleranno al pubblico; a seguire, alle 21, l’orchestra di Mary e Christian farà ballare i presenti. “Una festa popolare che oltre all’aspetto ludico abbina la riflessione politica sulle ragioni per dire Sì al referendum per la riforma costituzionale che si svolgerà a novembre”, dicono dal Pd, principale movimento politico che sostiene il Sì al referendum.

“Settembre, si ricomincia anche a parlare/sparlare della Riforma Costituzionale e del relativo Referendum. Io sono fermamente convinta che sia utile per il Paese votare Sì”, dice anche Daniela Gasparini, ex sindaco di Cinisello e oggi parlamentare del partito di Renzi. “A Cinisello Balsamo noi dirigenti del Partito Democratico discutiamo molto ma poi siamo compatti e dunque stiamo facendo buoni preparativi per la campagna referendaria. La prima iniziativa é l’11 settembre, abbiamo pensato che per riprendere serviva un incontro di festa, per questo si ballerà in piazza Gramsci, ma l’avvenimento importante della serata è la presentazione dei 10 comitati che hanno aderito alla piattaforma nazionale Bastaunsì più 1 comitato indipendente”, aggiunge la Gasparini.

Lo stesso partito democratico cinisellese organizza una serie di incontri sul territorio per discutere proprio del voto. Ecco in questa immagine il calendario.

incontri-referendum-cinisello

ARTICOLI CORRELATI