Mar. 10 Set. 2024
HomeCinisello BalsamoCarte di credito clonate, a Cinisello la base di una banda internazionale

Carte di credito clonate, a Cinisello la base di una banda internazionale

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – La base dei raggiri era una pizzeria di Cinisello. Da lì venivano “spese” centinaia di carte di credito clonate con la compiacenza del proprietario che riceveva in cambio una percentuale sul maltolto.

La Polizia Postale di Milano ha scoperto una banda internazionale specializzata nella spedita di carte di credito clonate che aveva una delle sue basi a Cinisello. La banda era composta da 12 romeni che sono stati arrestati con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla clonazione e all’uso illecito di carte di credito.

Le indagini sono partite in ambito europeo e si sono svolte sotto il coordinamento della procura della Repubblica di Monza grazie al lavoro dell’Europol. Si è scoperto che i romeni utilizzavano i dati relativi a carte discredito emesse in Paesi stranieri come Isole Cayman, Cina, Panama, Giappone, Svizzera, Olanda, Regno Unito, Francia, Perù, Usa.

Grazie ad alcuni esercenti compiacenti come quello di Cinisello e altri a Milano e Monza, monetizzavano illecitamente un ingente numero di carte di credito clonate . Poi i proprietari ricevevano una percentuale in contanti.

 

ARTICOLI CORRELATI