Gio. 28 Mar. 2024
HomeBressoL'ospedale di Sesto accompagna i genitori alle nuove nascite

L’ospedale di Sesto accompagna i genitori alle nuove nascite

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – L’ospedale di Sesto San Giovanni vuole essere sempre di più un riferimento per la nascita di nuovi bambini nel Nordmilano. Anche per questo ha potenziato i suoi Corsi di Accompagnamento alla Nascita rivolti alle donne in gravidanza – a cui possono partecipare anche i padri –  per permettere ai futuri genitori di crescere, conoscere e aumentare la propria consapevolezza sul percorso intrapreso con la gravidanza, fino alla nascita ed oltre.

Da settembre a dicembre 2016 sono in calendario otto edizioni nei Consultori e in Ospedale. In programma, incontri tenuti da ostetriche, psicologi, ginecologi, pediatri, anestesisti e infermiere con un parte teorica su gravidanza, travaglio e parto, allattamento e puerperio ed una parte pratica di esercizi corporei e di rilassamento.

E’ un iniziativa di integrazione ospedale-territorio che proseguirà anche nel 2017. Diventerà infatti un appuntamento fisso per tutti i Comuni del Nord Milano per venire incontro alle esigenze delle future mamme e dei futuri papà per una gravidanza serena e una genitorialità informata e responsabile.

L’iniziativa si terrà in collaborazione tra il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Città di Sesto San Giovanni e i Consultori Familiari dell’ATS Milano Città Metropolitana – Distretti 6 e 7, nei comuni di Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano e Sesto San Giovanni.

Programma e calendario su www.asst-nordmilano.it  (/ospedali/percorso nascita)

ARTICOLI CORRELATI