Ven. 03 Mag. 2024
HomeAppuntamentiA Cologno la Festa dell'associazionismo e del volontariato

A Cologno la Festa dell’associazionismo e del volontariato

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Domenica 18 settembre è in programma a Cologno Monzese la VII edizione della Festa dell’associazionismo e del volontariato. In piazza saranno in centro a Cologno e in Villa Casati saranno presenti tutte le associazioni colognesi, culturali, sportive e di volontariato con i rispettivi stand.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10: durante tutta la giornata verrà effettuata una raccolta di fondi a sostegno della ricostruzione dei luoghi colpito dal terremoto, i soldi raccolti verranno versati sul conto corrente dedicato. Per questa VII edizione è stato organizzato un prologo: venerdì 16 settembre alle ore 21.00 in Sala Pertini di Villa Casati ci sarà un convegno sulla riforma del terzo settore e sabato 17 settembre sempre alle ore 21.00 in Sala Pertini di Villa Casati una rappresentazione teatrale sul doping “La Marciatrice”.

l Sindaco di Cologno Monzese Angelo Rocchi ha commentato: “Il contributo che le associazioni quotidianamente forniscono alla realtà sociale colognese. La Festa costituisce per i sodalizi un’occasione per farsi conoscere e pubblicizzare il proprio lavoro, e per l’Amministrazione il momento nel quale rendere loro merito per le attività svolte. Desidero sottolineare, quest’anno, in particolare l’impegno profuso dai nostri volontari in favore delle popolazioni vittime del recente sisma, che trova sintesi nell’iniziativa di raccolta fondi di domenica 18, che auspico possa essere sostenuta da moltissimi cittadini”.

ARTICOLI CORRELATI