[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – A distanza di due anni l’Inter riagguanta il Memorial Scirea di Cinisello Balsamo. Ieri sera, in un gremitissimo stadio di via Cilea, i nerazzurri classe 2002 di mister Mandelli hanno battuto i rivali della Roma nella finale della manifestazione intitolata al grande Gaetano, giunta alla sua 27esima edizione e organizzata, da sempre, dalla Serenissima (la prima società che lanciò Scirea).
Tre a uno il risultato finale della partita: marcature di Sakho, Cancello ed Essan per l’Inter, di Silvestri per la Roma. A difendere i pali nerazzurri Filip Stankovic, figlio del grande Dejan, presente a bordo campo a seguire da vicino il giovane portiere.
Il terzo posto se lo sono aggiudicati i Giovanissimi del Novara che nella finalina per il bronzo hanno regolato (3 a 0) gli avversari della Juventus, mai apparsi in partita. Doppietta nerazzurra: le ragazze dell’Inter infatti hanno vinto il torneo femminile, battendo 2 reti a zero il Real Meda nella finale che ha preceduto quella maschile. Ai nerazzurri anche il titolo per il miglior giocatore della manifestazione che è andato al giovane Boscolo, numero 4 della rosa di Mandelli.
Soddisfatti gli organizzatori e gli amministratori cinisellesi presenti: lo Scirea si conferma un format di successo, uno dei migliori tornei a livello europeo.