Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàCentenario a Sesto: tanti auguri a Carla Pietrasanta

Centenario a Sesto: tanti auguri a Carla Pietrasanta

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un centenario da festeggiare a Sesto San Giovanni: il 29 agosto del 1916 nasceva ad Affori Carla Pietrasanta, signora oggi residente a Sesto San Giovanni.

Carla ha spento le 100 candeline alla presenza del consigliere Arselio Sbardella che ha portato gli auguri di tutta la città all’anziana. Sul sito dell’amministrazione comunale sestese un breve riassunto della vita della nuova centenaria: nata da una famiglia di artigiani, Carla ha studiato e lavorato a Milano, in Porta Genova e Porta Ticinese. Si sposò agli inizi del ’42, facendo una scelta coraggiosa, perché in quel periodo incombeva la seconda guerra mondiale. E purtroppo, con la guerra, arrivò per Carla un momento tragico: le bombe su Milano le fecero perdere il marito e la casa. In quel periodo portava il suo bambino in grembo, che nasce ad aprile di quell’anno. Carla ha raccontato: “Chi ha superato gli ottanta anni sa bene cosa furono quei mesi, quegli anni a Milano. Chi è più giovane e non li ha vissuti, difficilmente può davvero capire”.
Finita la guerra nacque la seconda figlia, e da allora vive una vita serena e felice. A novant’anni, un altro momento difficile: Carla perde la sua amatissima figlia. Ma non si abbatte e continua a vivere con coraggio, circondata dalla sua affettuosa famiglia.

ARTICOLI CORRELATI