Ven. 20 Giu. 2025
HomeCinisello BalsamoFerragosto, maxi pattuglione dei Carabinieri a Sesto e nei comuni vicini

Ferragosto, maxi pattuglione dei Carabinieri a Sesto e nei comuni vicini

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Nelle notti a ridosso di Ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno attuato un servizio di straordinario di controllo del territorio per prevenire le stragi sulla strada causate dall’abuso di sostanze alcoliche ma anche per prevenire i furti che sono la piaga vera di questo periodo.

Uno sforzo massiccio che che ha interessato i comuni di Bresso, Sesto e Cinisello, ma anche Cormano, Cusano, Cologno e Vimodrone, e consentendo di effettuare numerosissimi controlli a mezzi e persone sospette mantenendo alta l’attenzione sul territorio anche durante i giorni estivi.
Le attività hanno consentito di denunciare in stato di libertà un 43enne di Cinisello Balsamo sorpreso alla guida  della sua Mitsubishi con un tasso alcolemico nel sangue alto più del doppio del limite consentito. Per lui patente sospesa e auto sequestrata.
Due persone sono state invece arrestate. Il primo è un 56enne di Cormano, già sottoposto ai domiciliari per rapina, che è stato raggiunto da un aggravamento di pena scaturito dalle numerose violazioni agli obblighi imposti dal giudice. L’uomo
è stato associato al carcere di Milano San Vittore. Il secondo è un 49enne di origini romene ma residente a Roma responsabile di atti persecutori nei confronti della fidanzata, 47enne romena di Cinisello Balsamo, che aveva deciso di interrompere la relazione. La donna si sentiva ormai perseguitata dalle insistenze dell’uomo che la pedinava da diversi giorni e l’ha denunciato ai Carabinieri che, dopo aver ricostruito la tormentata relazione che già in passato aveva portato ad analoghi episodi, lo hanno tratto in arresto.  L’uomo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per il rito direttissimo.

ARTICOLI CORRELATI