Sab. 20 Apr. 2024
HomeCronacaAuto, moto e scooter rubati: scoperto un magazzino a Sesto

Auto, moto e scooter rubati: scoperto un magazzino a Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un magazzino dove erano stipati auto, moto e scooter rubati negli ultimi mesi: un luogo dove venivano smontati i pezzi e rivenduti i veicoli. E’ quanto hanno scoperto i carabinieri di Sesto. Tutto è cominciato nella notte tra venerdì e sabato quando i militari della compagnia di Sesto San Giovanni hanno tratto in arresto un pregiudicato italiano 40enne, ladro di ciclomotori, e due ricettatori, un senegalese incensurato 35enne e un secondo pregiudicato italiano 27enne. I militari, seguendo il segnale di uno scooter Honda, rubato a Milano in via Caruso durante il pomeriggio e dotato di sistema gps, hanno sorpreso i tre in via Moroni, dove si erano dati appuntamento.

L’osservazione a distanza dei malviventi ha consentito di recuperare il ciclomotore, documentare la responsabilità del ladro che se ne è appropriato nel capoluogo, accertare il passaggio di mano dal ladro ai due ricettatori di una seconda moto Triumph, rubata giovedì a Milano in via Padovani, nonché di recuperare anche una Fiat 500, rapinata il 25 luglio sempre a Milano in via Melzi d’Eril e utilizzata da uno dei ricettatori per recarsi all’appuntamento con il ladro.

L’immediato approfondimento delle verifiche ha poi portato all’identificazione di un box seminterrato in via Rovani, all’interno del quale i ricettatori avevano collocato il proprio magazzino, rinvenendo altri 6 scooter, svariate targhe e parti meccaniche e di carrozzeria di altri motocicli, tutti rubati nel capoluogo e nell’hinterland milanese tra maggio e luglio.

 

ARTICOLI CORRELATI