Sab. 20 Apr. 2024
HomeIn evidenzaSala: 18 milioni per il quartiere Adriano. Buona notizia anche per Sesto

Sala: 18 milioni per il quartiere Adriano. Buona notizia anche per Sesto

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Una buona notizia anche per Sesto San Giovanni. Il nuovo sindaco di Milano, Beppe Sala, ha convocato la sua seconda giunta nel quartiere Adriano, periferia estrema del capoluogo lombardo, rione al confine con Sesto San Giovanni interessato da diversi problemi e da un grande piano di riqualificazione riuscito solo in parte. Sala ha riunito lì la sua squadra di assessori e ha annunciato un grande intervento di rigenerazione urbana per la zona del valore di 18 milioni di euro.

Lo conferma una notizia del Corriere della Sera: “A disposizione ci sono i 18 milioni di euro (dei 25 totali) ottenuti attraverso il contenzioso con le aziende che avrebbero dovuto terminare alcune opere pubbliche nel quartiere, a cui si aggiungeranno i 25 milioni che Palazzo Marino conta di ottenere dal Governo con la partecipazione al bando nazionale per le periferie”.

Fondi che saranno usati per la costruzione di una scuola media in via Adriano, per la sistemazione del verde nell’ex campo nomadi di via Idro e del parco del quartiere, e l’implementazione di alcune linee di trasporto pubblico.

Buone notizie anche per Sesto? In fondo sì, perché il rione Adriano confina con la periferia di Sesto San Giovanni e in qualche modo “ci si mischia” e confonde. Gli interventi migliorativi promessi da Sala potranno portare giovamento anche alle famiglie di Sesto che frequentano l’area. Di certo ora i comitati locali busseranno anche alle porte del Comune di Sesto e a quella del sindaco Chittò. Già la scorsa settimana i cittadini si erano fatti sentire dicendo di apprezzare le promesse di Sala e di attendere quindi le mosse del primo cittadino di Sesto. La partita più importante è quella dell’interramento dell’elettrodotto di via Sottocorno.

ARTICOLI CORRELATI