Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàTerrorismo: il sindaco di Sesto esprime solidarietà alla comunità cristiana

Terrorismo: il sindaco di Sesto esprime solidarietà alla comunità cristiana

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “Con l’attacco alla comunità cristiana vicino a Rouen, il terrorismo del califfato islamico contro l’Europa ha raggiunto un ulteriore livello di gravità. A nome della città di Sesto San Giovanni esprimo la più sentita vicinanza ai cittadini francesi e a tutta la comunità cristiana della nostra città“.

Con queste parole il sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha espresso la solidarietà sua e dell’intero comune alla Francia e all’intera comunità cristiana per quanto successo nella mattinata di martedì 26 giugno, quando un prete è stato ucciso all’interno della sue chiesa da due terroristi. “Come ha detto ieri il Presidente francese Hollande, questi attacchi hanno l’obiettivo di minare le basi della stessa democrazia, dividendo le opinioni pubbliche europee seminando paura e odio. Sono convinta che i valori di tolleranza, rispetto dei diritti e dei doveri da parte di ogni cittadino e senso di comunità propri della democrazia debbano essere difesi. La democrazia stessa sarà il nostro scudo, solo così il terrorismo fanatico potrà essere combattuto e vinto” ha concluso il primo cittadino sestese.

Nei giorni scorsi un (falso) allarme terrorismo è scattato proprio a Sesto San Giovanni: la circolazione dei treni a Sesto Fs è stata infatti sospesa per colpa di un pacco sospetto, un sacchetto abbandonato proprio alla banchina di Sesto Fs. All’interno, però, soltanto una scatola di scarpe vuota.

ARTICOLI CORRELATI