Dom. 28 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno: aumentano i contributi del Comune per le scuole paritarie

Cologno: aumentano i contributi del Comune per le scuole paritarie

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Dal prossimo anno scolastico aumenteranno i fondi messi a disposizione dall’amministrazione comunale di Cologno Monzese per le scuole paritarie del territorio.

La decisione è stata ufficializzata con una delibera dei giorni scorsi: sul territorio le scuole paritarie per l’infanzia contano circa 450 studenti dai 3 ai 5 anni. A San Maurizio, in particolare, le scuole paritarie sono le uniche presenti, che colmano la mancanza delle scuole statali. In termini di cifre si passerà dai 105.000 euro annui a 115.000. Altra novità importante l’introduzione, nella ripartizione del contributo tra le quattro scuole paritarie cittadine. Inoltre, verranno assegnate risorse maggiori a quelle scuole che hanno tra i loro iscritti degli alunni disabili.

“Con questo sforzo economico l’Amministrazione Comunale ha rimarcato la sua attenzione al mondo della scuola e a tutte le istituzioni che sono impegnate nella formazione delle generazioni future” ha commentato Dania Perego, assessore alla Pubblica Istruzione.

ARTICOLI CORRELATI