Dom. 08 Set. 2024
HomeCormanoVangelista alla corte di Sala. E il sindaco Cocca pesca il nuovo...

Vangelista alla corte di Sala. E il sindaco Cocca pesca il nuovo assessore dal Pd

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Sarà addetto alla comunicazione nello staff del nuovo sindaco di Milano Beppe Sala. Fabrizio Vangelista, ex assessore e vice sindaco di Cormano, si è dimesso la scorsa settimana: ed ecco il motivo della sua rinuncia alla vita politica cormanese.

Avevamo già pubblicato la notizia delle sue dimissioni e anche la lunga lettera che Vagelista aveva postato anche su Facebook per motivare l’addio alla giunta Cocca: cliccate qui per leggere.

Proprio il sindaco Cocca ora è alle prese con la scelta del nuovo vice sindaco e del nuovo assessore a cui affidare le deleghe che aveva Vangelista, quella alla Cultura e quella ai Lavori pubblici. A luglio 2015 si era dimesso l’assessore Roccotelli, ma il sindaco Cocca non aveva nominato nessuno. Da qui la decisione, ora, di far entrare in giunta un solo sostituto per i due dimissionari e proseguire il lavoro con una squadra di soli 4 assessori. “Il compenso del quinto assessore è servito, negli ultimi dodici mesi, a potenziare i voucher per i lavori occasionali”, ha detto il sindaco Cocca alla stampa, assicurando che il nuovo assessore sarà comunque scelto tra le fila del Partito Democratico.

ARTICOLI CORRELATI