Mer. 10 Ago. 2022
HomeAttualitàMetrotranvia, via ai lavori, chiude via Vittorio Veneto. E i cittadini la...

Metrotranvia, via ai lavori, chiude via Vittorio Veneto. E i cittadini la fotografano

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Bresso è una città in fermento perché stanno per cominciare i lavori (preliminari) per la realizzazione della metrotranvia Milano-Seregno, che passerà dal Nordmilano. “La metrotranvia è una conquista irrinunciabile per il nostro territorio, infatti migliorerà la mobilità tra i vari Comuni, favorendo una diversa politica della sosta, disincentivando l’uso del mezzo privato e quindi riducendo il traffico di attraversamento nel nostro Comune, soprattutto da e per Milano e verso la Provincia di Monza Brianza, una delle zone più densamente abitate e conseguentemente con la più alta motorizzazione privata”, ha detto il sindaco di Bresso, Ugo Vecchiarelli.

“LoOpera offre un’imperdibile occasione di riqualificazione urbana per la nostra città, che ci consente di rimodernare tutto l’asse della via Veneto, la Galleria Commerciale di Bresso, tutelando e valorizzando il nostro spazio pubblico con la realizzazione e il miglioramento delle aree di sosta per i cittadini e degli spazi di accessibilità delle aziende e degli esercizi pubblici, congiuntamente con la realizzazione del nuovo parcheggio in via Madonnina presso i Capannoni”, aggiunge Vecchiarelli, annunciando i primi lavori: “Prima di procedere con i lavori per la metrotranvia, saranno risolte le interferenze con l’acquedotto e la fognatura comunale. I primi 3 macro interventi, ad opera di Cap Holding , interessano la via Vittorio Veneto tra via Romani e Gobetti, con alternanza della chiusura dei tratti per ridurre al minimo i disagi di circolazione”.

Ecco dunque il calendario delle chiusure di via Vittorio Veneto: da lunedì 25 luglio fino al 5 agosto la via sarà chiusa dall’incrocio con via Don Minzoni all’incrocio di via Gobetti; dal 22 agosto al 7 settembre toccherà al tratto tra via Don Minzoni e via Galilei, mentre dal 7 al 23 settembre sarà sbarrato il tratto tra via Galilei e via Romani.

In questo articolo le modifiche alle line Atm: cliccate qui.

Intanto i cittadini si stanno “organizzando”: su Facebook Ezio Tilli, gestore della pagina “Bresso Segnalazioni” e creatore della nuova pagina dedicata “Bresso Metrotranvia”, ha lanciato una proposta. “Da domani tutti in via Vittorio Veneto a fotografare metro per metro com’è oggi la via, prima che cambi tutto. Sono valide anche le foto fatte dai balconi che affacciano sulla via. Non pubblicate le foto ma mandatemele via email indicando i vostri dati. Darò per scontato che l’invio corrisponderà alla vostra autorizzazione liberatoria ad utilizzarle. Sceglierò le più significative, le correggerò o le inquadrerò meglio, se necessario, e alla fine monterò un video ricordo. Usate questo indirizzo: quiparconord@gmail.com nell’oggetto dell’e-mail scrivete: Via Veneto”.

 

ARTICOLI CORRELATI