Gio. 18 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoEx Katia Arredamenti. Ghezzi: "Occupazioni sotto controllo in tutta Cinisello"

Ex Katia Arredamenti. Ghezzi: “Occupazioni sotto controllo in tutta Cinisello”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Arriva per bocca del vice sindaco Luca Ghezzi la replica alla Lega Nord e alla civica La Tua Città sull’occupazione abusiva dell’ex Katia Arredamenti. “Non sfugge al nostro controllo il fenomeno delle occupazioni in alcune aree critiche della città. Le forze dell’ordine continuano a monitorare la situazione”, la replica del vicesindaco.

“In particolare, nel caso dell’immobile sede dell’ex Katia Arredamenti il problema che si pone è che abbiamo a che fare con un curatore fallimentare e i tempi per individuare una soluzione si allungano ulteriormente – continua Ghezzi -. Per risolvere il problema non basta allontanare con la forza le persone, occorre trovare insieme alla proprietà sinergie per ridare vita a questi spazi dismessi e riqualificare il contesto”.

Dal Comune fanno anche sapere che la polizia locale ha effettuato alcuni sopralluoghi e che “l’area risulta completamente chiusa e recintata, per accedere è necessario scavalcare il muro di cinta e il cancello, ma una volta all’interno del cortile non è possibile entrare nella palazzina degli uffici essendo inaccessibile”. “Le uniche tracce di occupazione sono di bivacchi che non possono essere considerati stabili assembramenti di persone conclude il vicesindaco -. In ogni caso è stata nuovamente imposta alla proprietà la necessità di mettere ulteriormente in sicurezza l’area”.

 

ARTICOLI CORRELATI