Lun. 29 Apr. 2024
HomeEconomiaIn mille a Sesto per il concorsone senza assunzione

In mille a Sesto per il concorsone senza assunzione

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Erano in mille, candidato più candidato meno. Tutti arrivati a Sesto San Giovanni da tutta Italia questa mattina per prendere parte a un maxi concorso pubblico per educatori degli asili nido comunali: in palio non c’è nemmeno un posto pubblico, ma solamente il diritto ad accedere ad una graduatoria che, nel caso si liberi un posto tra gli educatori presenti al Comune di Sesto, consentirà di pescare da quell’elenco il sostituto.

concorso2In una giornata calda e umida, i concorrenti sono stati allineati sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio del Palasesto. A dispetto del nome “pala ghiaccio”, nel palazzotto la temperatura era altissima e concentrassi per rispondere al test è stato tutt’altro che facile. In molti sono arrivati con i trolley, pronti per ripartire verso cassa. Qualcuno anche con figli al seguito, che hanno atteso sugli spalti.

Un classico concorsone che la dice lunga sulla condizione del nostro Paese, dove persino il miraggio di un posto di lavoro pubblico oche sulla carta ancora non c’è, riesce a far sperare giovani e meno giovani.

ARTICOLI CORRELATI